Selezioniamo le vostre richieste cercando di proporvi le soluzioni ideali ai vostri gusti e alle vostre esigenze; siamo a vostra disposizione per informazioni dettagliate e appuntamenti; vi garantiamo PROFESSIONALITA', serietà e ASSISTENZA COMPLETA in ogni fase della trattativa, sia per la Compravendita che per la Locazione.
Valutiamo GRATUITAMENTE i vostri immobili; ci occupiamo TOTALMENTE delle pratiche di registrazione dei contratti, risparmiandovi tempo e lunghe code in Banca e all'Agenzia delle Entrate; ci premuriamo noi di fornire al Notaio tutta la documentazione necessaria alla stipula dell'Atto finale di Compravendita.
Via Dante Alighieri, 31 - 22100 - Como CO
La Chiesa di San Miro, situata in località Rovasco, è stata anch’essa edificata attorno al XIII secolo, come per la Chiesa di San Rocco probabilmente sorge su di un vecchio tempio molto più antico. La dedica a San Miro risale agli inizi del 1900.
Strutturata in un'unica navata a pianta rettangolare, alla sinistra dell’attuale porta del XVIII secolo si possono notare ancora le tracce della porta originale ora murata, sopra la quale vi sono tracce di affreschi.
Il campanile, situato sulla destra, ed incorporato nella struttura, la parte finale della struttura è sorretta da quattro pilastri in pietra architravati solo con dei legni sui quali poggia il tetto, probabilmente uno dei primi campanili costruiti sul Lario.
Il portico, situato sula sinistra della struttura, ripara un grande affresco del XIII secolo rappresentante San Cristofero che sorregge Gesù Bambino e con figure allegoriche.
All’interno della chiesa troviamo un affresco raffigurante la Madonna con il Bambino risalente anch’esso al XIII secolo e un quadro risalente al XVII secolo con la madonna e due santi guerrieri.
Il nuovo altare è stato realizzato da volontari pognanesi e disegnato dall’artista Bruno Luzzani nel 1982.
Il dipinto posto sopra l’artare raffigura la Madonna con il Bambino in braccio, a sinistra San Fedele Martire e a destra San Miro in abito da eremita, la corda alla vita, il bastone e il vaso traboccante d’acqua, l’acqua miracolosa che il santo a fatto scaturire a Pognana Lario esaudendo le preghiere dei fedeli.
Ai lati dell’altare troviamo San Carlo e San Domenico.
Il piccolo sagrato circondato da un piccolo muretto in pietra permette una ottima vista panoramica del Lario.
Copyright © Andreaniweb Soluzioni Informatiche P.IVA: 03130730132