Alimentari Luca è da sempre a conduzione familiare, un punto di riferimento per le famiglie della zona, non solo a Torno ma per tutta la sponda del lago di Como.
La cortesia e la qualità della merce proposta fa di Alimentari Luca una sicurezza per la spesa quotidiana.
Da noi troverete sempre un sorriso e prodotti di qualità.
Ci Trovate in: Via Ardona, 2, 22020 Torno
Rovasco: piccola frazione che si estende dalla provinciale sino alle pendici del monte preaola, delimitata dalla Val Rovasca e dalla valletta sucessiva, la si può raggiungere percorrendo la Via Aldo Moro per poi proseguire verso nord in Via Quarzano, per poi discendere la Via ai Monti sino al raggiungimento della strada Provinciale.
In questa piccola frazione possiamo trovare la Chiesa di San Miro e la caserma dei carabinieri. In passato hai margini del bosco, sopra l'abitato vi era un terreno comunale adibito a campo di calcio (in passato una vecchia cava di pietra), denominato Piazzone (ora ceduto a privati e non più accessibile) dove fino agli anni 1980 i piccoli e non si riunivano a giocare a calcio.
Anche in questa frazione possiamo notare la mano sapiente dei maestri scalpellini della zona oltre alla presenza delle Sculture realizzate al Simposio del 1986.
Gelateria, Pasticceria e Bar
La Pliniana è da sempre il punto di riferimento di clienti abituali e di chi è di passaggio nella via principale che attraversa il caratteristico e soleggiato paese di Torno, situato nel pittoresco primo bacino del lago di Como.
Meta di turisti che d'estate apprezzano rinfrescarsi con un buon gelato di produzione propria seduti comodamente ai tavolini esterni e d'inverno amano scaldarsi nell'accogliente interno del locale con una cioccolata o una tisana selezionata, La Pliniana è apprezzata anche per le tante particolari proposte dolciarie stagionali, locali e non solo.
Copyright © Andreaniweb Soluzioni Informatiche P.IVA: 03130730132